Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 Chi era Gesù

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Chi era Gesù Empty
MessaggioTitolo: Chi era Gesù   Chi era Gesù Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:00 pm

Chi era Gesù,
un analisi del film la passione di cristo, film approvato dal Vaticano stesso... C'è un analisi anche di versetti biblici non ci basiamo sul film di per se

Questo film con regia di Mel Gibson, ha avuto il compiacimento del Vaticano e del Papa.

Padre John Morrison, sappiamo che voi avete partecipato alle riprese del film, “La Passione di Cristo”.

Si è cosi. È stata una vera benedizione lavorare con Jim.

E, cosi come ha detto lui quando è stato chiesto prima, egli ha vissuto allo stesso modo, cioè una vita nel film come quella di Gesù, in tempi di difficoltà e nelle difficoltà fisiche.

Al Papa è piaciuto questo film, vero?

Sembra di aver detto, viene riportato che (egli disse): “È cosi come lo è stato.”

Come ricambio dell’assistenza religiosa da parte del Vaticano nelle riprese del film, i produttori di “La Passione di Cristo” hanno “regalato” al Vaticano la somma si 100 milioni di $ (dollari).

Quello che stiamo cercando di fare è la verifica della fonte del materiale che verrà usato in questo video, i versetti della Bibbia e le illustrazioni di questi versetti con sequenze di un film le cui riprese sono state fatte sotto la cura del Vaticano, ed accettate da centinaia di milioni di cristiani in tutto il mondo.

I Cristiani conoscono il Messia con il nome Gesù.

Matteo 1

25. la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù.

Però, il vero nome in cui lo chiamava sua madre era un’altro.

Yĕhošūa (Yeshua)

Gli Ebrei lo chiamano con il nome Yeshua, i Mussulmani con il nome Isa (alayhi sallam – pace di Allah sia su di lui), mentre i Cristiani non sanno il suo vero nome, e lo chiamano con un titolo greco: “Gesù”.

I versetti citati sono stati presi dalla Bibbia: Matteo 26

36. Allora Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsèmani, e disse ai discepoli: «Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare».

37. E presi con sé Pietro e i due figli di Zebedèo, cominciò a provare tristezza e angoscia.

38. Disse loro: «La mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con me».

... si prostrò con la faccia a terra e pregava...

39. E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!».

40. Poi tornò dai discepoli e li trovò che dormivano...

... E disse a Pietro: «Così non siete stati capaci di vegliare un'ora sola con me?

Maestro, che cosa vi è successo, chiamiamo gli altri?

... non voglio che mi vedano in questo stato...

No Giovanni, non voglio che mi vedano in questo stato in cui mi trovo adesso.

“Dio” sta in pericolo?

Siete in pericolo? Ci dobbiamo allontanare maestro?

No, restate qui... vedete...pregate.

Quest’uomo terrorizzato è il Creatore dell’universo?

Un “Dio” che ha paura della gente?

Qual’è il suo problema? Sembra spaventato.

Egli ha parlato del pericolo mentre noi stavamo mangiando, ed ha menzionato il tradimento.

È possibile che “Dio” pianga e prega per aiuto ad un altro Dio?

Dio ascoltami

Tirami su, proteggimi.

“Dio” ha paura dalle trappole che la gente ha fatto contro di lui!

Salvami dalle trappole che loro (le persone) alzano contro di me.

E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava.

“Dio” sta pregando e si sta sottomettendo a se stesso, o ad un’altro Dio?

Se Gesù è “Dio” oppure “parte di Dio”, allora perché egli sta pregando a Dio chiedendo il Suo aiuto contro le trappole che le persone alzarono contro di lui?

Se Gesù è “Dio”, allora la logica umana ci permette di accettare il fatto che Dio stava pregando a se stesso in questo caso, quindi dobbiamo accettare come un dato di fatto che Gesù stava parlando a se stesso?

Un Dio che parla con se stesso...?

Un “Dio” impotente che chiede l’aiuto di un altro Dio?

Signore rifuggimi.

Io ho molta fede in Te.

Chiedo la Tua protezione.

Gesù ammette che egli non ha la forza di fare niente, mentre il vero Dio può fare tutto.

Signore, tu puoi fare tutto.

39. ...«Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!».

“Dio” si arrende impotente di fronte alla sua sorte?

Maria aveva altri figli oltre Gesù?

Matteo 13

55. Non è egli forse il figlio del carpentiere? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?

Matteo 27

56. Tra costoro Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e di Giuseppe, e la madre dei figli di Zebedèo.

Il libro della Bibbia ci dice che Maria, la madre di Gesù, aveva altri figli oltre lui.

Mica dobbiamo accettare il fatto che “Dio” aveva altri fratelli?

Marco 3

31. Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, lo mandarono a chiamare.

32. Tutto attorno era seduta la folla e gli dissero: «Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle sono fuori e ti cercano».

Marco 6

3. Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?». E si scandalizzavano di lui.

Matteo 12

46. Mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli.

Giovanni 2

12. Dopo questo fatto, discese a Cafarnao insieme con sua madre, i fratelli e i suoi discepoli e si fermarono colà solo pochi giorni.

Se qualcuno volesse prendere il coraggio e cercare di raccontarci che in questi versetti non si tratta dei veri fratelli, ma di fratelli nella religione, allora è la Bibbia stessa, che ci da la risposta per questo.

Giovanni 7

3. i suoi fratelli gli dissero: «Parti di qui e va' nella Giudea perché anche i tuoi discepoli vedano le opere che tu fai.

4. Nessuno infatti agisce di nascosto, se vuole venire riconosciuto pubblicamente. Se fai tali cose, manifèstati al mondo!».

5. Neppure i suoi fratelli infatti credevano in lui.

Sempre la Bibbia ci fornisce un fatto molto importante che svaluta definitivamente il fatto che un essere umano possa essere Dio, ed avere fratelli allo stesso tempo.

Galati 1

19. degli apostoli non vidi nessun altro, se non Giacomo, il fratello del Signore.

Se Dio avesse fratelli allora la logica ci impone di accettare che Dio ha nipoti e nipote attraverso gli uomini, i successori dei suoi fratelli.

Maria, madre di Gesù con l’altro suo figlio.

Carne della mi carne...

...cuore del mio cuore...

Figlio mio, lasciami morire con te.

Donna...

...abbi cura di tuo figlio.

Figlio, abbi cura di tua madre.

Tua madre...

Non c’è dubbio che gli scritti della Bibbia ci mostrano che Maria aveva altri figli, fratelli di Gesù.

I Cristiani dichiarano che la missione di Gesù in questo mondo era quella di scarificarsi sulla croce, azione questa che porterebbe il perdono dei nostri peccati.

Ma se questa cosa fosse vera, allora perché Gesù piangeva quando stava sulla croce?

Se dovreste credere ciò che dice la bibbia, allora dobbiamo accettare che Dio sta accusando se stesso di averlo abbandonato sulla croce, quindi una follia fuori dal normale.

Dio mio...

Dio mio...

Perché mi hai abbandonato?

Se Gesù fosse “Dio”, mica stava parlando con se stesso in questo momento?

Perché Gesù sta accusando Dio, “Se stesso”, di averlo abbandonato sulla croce, quando si presuppone che egli si venuto per morire a posta in quel posto per perdonare i nostri peccati?

Non fatte questa domanda al vostro prete...

... perché egli non sa la risposta.

Matteo 27

46. Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».

Dio mio...

Dio mio...

Dio mio...

...perché mi hai abbandonato?».

Ancora credete che Gesù sia vostro Dio?

Romani 1

25. poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

Numeri 23

19. DIO NON È UN UOMO da potersi smentire, NON È UN FIGLIO dell'uomo da potersi pentire.

Isaia 45

6. Perché sappiano dall'oriente fino all'occidente che non esiste dio fuori di me. Io sono il Signore e non v'è alcun altro.

Di: Ibrahim Besmir Sharka
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
hicham




Numero di messaggi : 2
Età : 37
nome : hicham m
Reputazione : 0
Punti : 2
Data d'iscrizione : 06.01.12

Chi era Gesù Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi era Gesù   Chi era Gesù Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:04 am

grazie mille per questa informazione
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Chi era Gesù Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi era Gesù   Chi era Gesù Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 8:04 pm

hicham ha scritto:
grazie mille per questa informazione

di niente fratello hicham, che Dio vi protega insha'Allah..
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Chi era Gesù Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi era Gesù   Chi era Gesù Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi era Gesù
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maryam "Maria" Madre di Gesù, è Gesù nel Corano
» Il Vangelo di Gesù!
» La Genealogia di Gesù
» Gesù nella Bibbia
» I MUSULMANI E GESU?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: