Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa Empty
MessaggioTitolo: L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa   L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:56 pm

L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa
da Ibrahim Besmir Sharka:

Racconta la madre dei credenti, Ummu Salama, che si chiama: Hind bintu Abu Umayta, Hudhayfa, della tribù di Mahzum - radiAllahu anha :

عن أم المُؤمنينَ أمِّ سَلَمَةَ وَاسمها هِنْدُ بنتُ أَبي أميةَ حذيفةَ المخزومية رضي الله عنها : أنَّ النَّبيّ r كَانَ إِذَا خَرَجَ مِنْ بَيتِهِ ، قَالَ : (( بِسْمِ اللهِ تَوَكَّلتُ عَلَى اللهِ ، اللَّهُمَّ إِنِّي أعُوذُ بِكَ أنْ أضِلَّ أَوْ أُضَلَّ ، أَوْ أَزِلَّ أَوْ أُزَلَّ ، أَوْ أظْلِمَ أَوْ أُظْلَمَ ، أَوْ أجْهَلَ أَوْ يُجْهَلَ عَلَيَّ )) حديثٌ صحيح ، رواه أبو داود والترمذي وغيرهما بأسانيد صحيحةٍ . قَالَ الترمذي : (( حديث حسن صحيح )) وهذا لفظ أبي داود .

Il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - quando usciva di casa diceva:

Bismil-lah, tavakkaltu 'ala-Alláhi.

(Con il nome di Allah, mi appoggio in Lui)

Allahumma inní a údhu bika an adil-la au udal-la, au azil-la au uzal-la, au adhlima au udhlama, au aj-hala au juj-hala alayya.



(O mio Dio, chiedo laTua protezione di non andare verso la perdita (dalalat) e che nessuno mi porti verso la perdita, chiedo la Tua protezione di non scivolare/sviare (dalla verità) e di non far sviare nessuno, chiedo la Tua protezione di non danneggiare nessuno e che nessuno mi danneggi, chiedo la Tua protezione di non ignorare nessuno e che nessuno mi ignori.

(Transmette: Abu Dawud 4/325, Tirmidhi 5/490 ed altri. Questo hadith è sahih - esatto)



Gli insegnamenti che ricaviamo da questo hadith:

Il Credente inizia la vita escendo di casa menzionando Allah, appoggiandosi/fare affidamente in Allah, autorizzando tutte le sue questioni a Lui.
Il Credente deve cercare continuamente rifuggio in Allah dalla deviazione, dall'ignoranza, dal male, dall'ingiustizia e dallo sviamento dalla retta via.
La fonte della deviazione dell'uomo sono: Seguire i desideri/passioni e la stanchezza nel cercare il dunya (questo mondo), oppure le trappole di satana o i dubbi di coloro che fanno fitnah (provocano afflizioni/prove/problemi).
E' preferibile che l'uomo continui in questo dhikr (menzionare) durante l'uscita di casa cosicché abbia la sua vita sotto la cura di Allah, perché colui che si preoccupa/cura dell'esecuzione delle regole della religione di Allah, Allah lo protegge.
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
L'Appoggio in Allah - il Dhikr (Menzionare) quando esci di casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiunque non supplica Allah, allora Allah è arrabbiato con lui
» Chi è Allah? _Viaggio alla ricerca di Allah
» « LA CORDA DI ALLÂH » (habl Allàh)
» Chi è Allah?
» La Fede in Allah l'Altissimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: