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 Una breve Biografia Di Sheykh Muhammad Nasser-eddin Al-Albany (Rahimahu allah)

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MessaggioTitolo: Una breve Biografia Di Sheykh Muhammad Nasser-eddin Al-Albany (Rahimahu allah)   Una breve Biografia Di Sheykh Muhammad Nasser-eddin Al-Albany (Rahimahu allah) Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 4:18 pm

Una Breve Biografia Di Sheikh Muhammad Nasser-eddin Al-albani (Rahimahu allah)Sheikh Muhammad Nasiruddin, maggiormente noto come al-Albani, nacque nella città di Ashkodera, allora capitale dell'Albania, nel corso dell'anno 1332H (1914 d.C.) in una famiglia povera. Suo padre al-Haaj Nooh Najjaatee al-Albani aveva completato gli studi di Shari'ah a Istanbul e ritornato come studioso in Albania. Dopo, in Albania si diffuse l'ateismo e la famiglia fece Hijrah a Damasco. A Damasco, al-Albani completo' la sua educazione iniziale e gli fu poi insegnato il Qur'an, Tajweed, scienze della lingua Araba, fiqh del madhab Hanafi ed altri rami del Din da vari Shoyouk e amici di suo padre.

Imparo' da suo padre anche l'arte dell'orologeria e la riparazione di orologi - divenne altamente qualificato e famoso in questo settore, grazie al quale ricavo' i suoi guadagni.

Inizio' a specializzarsi nel campo dell'Hadith e delle sue scienze all'eta' di 20 anni, influenzato dagli articoli della rivista 'al-Manaar'. Inizio' a lavorare in questo campo trascrivendo il monumentale di al-Haafiz al-Iraaqi 'al-Mughni an-hamlil-Asfaar fil-Asfaar fi takhreej maa fil-lhyaa minal-Akhbaar' aggiungendo ad esso le note. Approfondi' ulteriormente il campo dell'hadith e le sue scienze varie, nonostante lo scoraggiamento di suo padre. Inoltre, i libri di cui aveva bisogno, non erano reperibili nella biblioteca di suo padre, composta principalmente da varie opere del Fiqh Hanafi - e poiché non poteva permettersi molti libri, li prese in prestito dalla famosa biblioteca di Damasco - "Al-Maktabah at-Thaahiriyyah ", o a volte da venditori di libri.

Fu cosi' assorbito dalla scienza dell'hadith che avrebbe voluto chiudere la bottega e restare in biblioteca fino a dodici ore - fermare il suo lavoro solo per la preghiera - non avrebbe nemmeno lasciato (il lavoro) per mangiare, ma avrebbe portato con se solo due spuntini leggeri. Alla fine, le autorità della biblioteca gli concessero una stanza speciale, per lui e per il suo studio e gli diedero la sua chiave per accedere alla biblioteca prima dell'orario di apertura. Spesso sarebbe rimasto al lavoro dalla mattina presto fino a dopo 'Isha. Durante questo periodo produsse molte opere utili - molte delle quali sono ancora in attesa di essere stampate.

Gli studi degli ahadith del Messaggero di Allah (pace su di lui) ebbero un grande effetto su di lui e lo portarono all'allontanamento nel seguire ciecamente il suo ex madhab e di agire, invece, secondo il Libro e la Sunnah - con la comprensione dei Pii Predecessori (es. As-Salafu Saalih) della Ummah. Questo, naturalmente, voleva dire che a volte era in contrasto con alcuni tra gli Shoyouk locali che seguivano ciecamente il loro Madhab, e lo stesso con gli Imam Sufi locali e gli innovatori che iniziarono ad opporsi a lui, incitando la gente comune contro di lui, chiamandolo 'Wahhaabi deviato'. Era, tuttavia, incoraggiato da alcuni dei nobili Shoyouk di Damasco, che lo spinsero a continuare, tra i quali Sheikh Bahjatul Baijaar, Sheikh Abdul-Fattah, l'Imam e Tawfeeq al-Barzah, Rahimahum Allah.

Lo Sheikh affronto' molta opposizione nei suoi sforzi volti a promuovere il Tawhid e la Sunnah, ma supero' questo con perseveranza e pazienza. Dopo qualche tempo, inizio' a dare due lezioni settimanali, alle quali parteciparono gli studenti della conoscenza e docenti universitari - nelle quali insegno' vari libri di 'Aqidah, Fiqh, Usool e scienza dell'Hadith.

Cominciò anche ad organizzare dei viaggi mensili per Da'wah in varie città della Siria e Giordania. Dopo che un certo numero delle sue opere fu stampato, lo Sheikh fu scelto per insegnare Ahadith nella nuova Università di Madinah, Arabia Saudita, per tre anni, 1381-1383 Hijrah, dove fu anche membro del consiglio di amministrazione dell'Università.

Dopo di questo, tornò ai suoi studi precedenti e a lavorare a "al-Maktabatu at-Thaahiriyyah" lasciando la sua bottega nelle mani di uno dei suoi fratelli. Visito' diversi paesi per Da'wah e conferenze - tra i quali Qatar, Egitto, Kuwait, Emirati, Spagna e Inghilterra. Fu costretto ad emigrare un certo numero di volte, spostandosi dalla Siria alla Giordania, poi di nuovo in Siria, poi Beirut, poi gli Emirati, poi di nuovo ad 'Amman, in Giordania.

Sheikh Nasiruddin Albani divenne un pre-eminente studioso di ahadith (Al-Muhaddith) nell'epoca recente. Le sue opere - soprattutto in materia di hadith e le sue scienze - sono piu' di un centinaio. Tra le sue gemme, benefiche per l'intera Ummah, vi sono:
- Sifatu Salaatu Nabi mina takbiri ila taslimi ka annaka taraaha, il libro più diffuso e stampato riguardo al 'Come' in Salah, secondo la Sunnah del nostro Profeta (pace su di lui);
- Silsilah Sahihah e Silsilah Dhaifah wa Maudhucah, sugli ahadith;
- Sahih wa Dhaif Jaami Saghir, opere autenticate, originariamente redatte da Suyuti;
- Al Irwa' Ghalil;
- I Sahih di Abu Dawud, Tirmidhi, Nasaa'i, e Ibn Maajah.
- Sahih wa Dhaif Adabul Mufrad di Bukhari.
- Mishkaat Masaabih, la versione ufficiale della collezione originale di ahadith.

I suoi studenti sono numerosi e comprendono molti tra gli Shoyouk di spicco del giorno d'oggi tra i quali: Shaykh Hami Abdul-Majeed, Shaykh Muhammad 'Eed Abbaasi, Dott. Umar Sulayman al-Ashqar, Shaykh Muhammad Ibrahim Shaqrah, Shaykh Muqbil ibn Haadi al-Waadi'i , Sheikh Ali Khushshaan, Shaykh Muhammad Bin Jameel Zainoo, Sheikh Abdur-Rahmaan Abdus-Samad, Sheikh Ali Hassan Abdul-Hamid al-Halabi, Shaykh Saleem al-Hilaali e Sheikh Abdur-Rahman Abdul-Khaaliq.

Lo Sheikh è scomparso Sabato 22 Jumaada Thaaniyah 1420 H (2 ottobre 1999)

Tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
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