Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna Empty
MessaggioTitolo: La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna   La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 8:59 am

La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna[/b]

[b]Tradotto da Mohamed Al Khald (Davide)




Il Qura'an è l'ultima rivelazione e non è soltanto una prova per gli arabi pagani di 1400 anni fa, ma anche per gli scienziati di oggi.

Forse una delle maggiori qualità del Qura'an è la consistenza completa tra il Qura'an e la maggior parte delle scoperte della scienza moderna.

Uno dei primi scienziati occidentali a fare uno studio serio su questo è stato Maurrice Bucaille, che ha scritto un libro chiamato: "La Bibbia, il Qura'an e la scienza".

In questo libro ha confrontato le dichiarazioni scientifiche nel Qura'an e nella Bibbia.

Ed ha concluso: "Il Qura'an è superiore alle altre due rivelazioni che lo hanno preceduto e non è soltanto esente dalle contraddizioni nelle tante narrazioni, il segno di tante manipolazioni umane può essere trovato nei Salmi, ma fornisce una qualità superiore per coloro che lo esaminano alla luce della scienza, cioè è in sintonia con i dati scientifici moderni".

"Inoltre, ci sono dichiarazioni collegate con la scienza, ma è impensabile che un uomo del tempo di Muhammad(saas)possa esserne l'autore.

La conoscenza scientifica moderna ci permette di capire determinati versetti del Qura'an che, finora, è stato impossibile interpretare.

"Il confronto tra le narrazioni bibliche e quelle del Qura'an riguardo il medesimo argomento mostra delle differenze fondamentali, nella Bibbia ci sono delle cose che sono scientificamente inaccettabili, come per esempio la spiegazione della Creazione e dell'inondazione.

"Una cosa estremamente importante che è nella Bibbia è stato trovato nel Qura'an a proposito della storia di exodus, dove i due testi sono in linea con i risultati archeologici, nel datare l'exodus al periodo di Mosè.

Inoltre, ci sono importanti differenze tra il Qura'an e la Bibia su altre questioni: questi servono a confutare quelli che dicono che Muhammad(saas)ha copiato dalla Bibbia e ha prodotto il Qura'an.

"In considerazione del livello di conoscenza del periodo di Muhammad(saas) è inconcepibile che molte dichiarazioni del Qura'an possano essere il lavoro di un uomo.

E', inoltre, perfettamente legittimo, considerare non soltanto il Qura'an come l'espressione di una rivelazione, ma anche assegnargli un posto molto speciale".



Le dichiarazioni che coinvolgono i dati confermati dalla scienza moderna sono:



Sviluppo dell'embrione



La descrizione esatta dello sviluppo embrionale e fetale, ai tempi del Profeta Muhammad(saas)la teoria prevalente era quella di Aristotele che pensava che un bambino veniva dalla congelazione dell'anima mestruale catalizzata all'anima del maschio, come il caglio fa al formaggio.

Nel diciottesimo secolo, Hartsoeker ha visto che era lo sperma a fare l'uomo, tramite microscopi primitivi.

Il Qura'an ha descritto lo sviluppo dell'embrione dell'essere umano con molta esattezza:



In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla .

Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,

poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura . Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!

E dopo di ciò certamente morirete,

e nel Giorno del Giudizio sarete risuscitati.

Surah n.23 Versetti n.12-16



Il Profeta(saas)ha spiegato ulteriormente il significato della parola Nutfa che può significare sia lo sperma maschio che l'ovulo femminile.

La parola "alaqah" ha tre significati in arabo:

1)una cosa che aderisce

2)un grumo di sangue

3)come una sanguisuga

Tutte e tre descrivono esattamente la prima fase dello sviluppo dell'embrione.

Dopo la fertilizzazione dell'uovo che aderisce letteralmente alla parete dell'utero.

Allora continua ad assomigliare sempre di più ad una sanguisuga sia nell'apparenza che nel comportamento.

Inoltre continua ad assomigliare ad un grumo di sangue.

La fase seguente, quando diventa "come masticato"è anche giusta.

E' inoltre giusto che le ossa precedono lo sviluppo del muscolo e della carne.



Le tradizioni del Profeta(saas)dicono: "Quando sono passate 42 notti sopra il concepito, Allah(SWT)manda un angelo, che lo modella, marca le orecchie, gli occhi, la pelle, la carne e le ossa.

Allora dice: "O Signore! E' maschio o femmina"?

Ed il vostro Signore decide quello che vuole e l'angelo lo effettua".



Questa informazione esatta fornisce il momento corretto per lo sviluppo riconoscibile delle caratteristiche descritte ed il sesso del feto non può essere determinato prima dei 42 giorni.

Questo non si sapeva fino all'invenzione dei microscopi potenti, qualche decennio fa.

Ho accennato questa questione brevemente ed ho citato alcuni versetti del Qura'an ed Hadith riguardo a questa questione.

Keith Moore, professore e presidente di anatomia dell'Università di Toronto, che è considerato uno degli embriologisti principali, ha detto riguardo a queste dichiarazione nel Qura'an e negli Hadith:

"Fino al diciannovesimo secolo, non era conosciuto nulla riguardo la classificazione delle fasi dello sviluppo umano.

Un sistema per lo sviluppo degli embrioni è stato sviluppato intorno alla fine del diciannovesimo secolo basandosi su simboli alfabetici".

Durante il ventesimo secolo, i numeri sono stati usati per descrivere le 23 fasi dello sviluppo embrionale.

Questo sistema di numerazione delle fasi non è facile da seguire ed un sistema migliore si potrebbe basare sui cambiamenti morfologici.

Negli ultimi anni, lo studio del Qura'an ha rivelato un'altra base per la classificazione delle fasi dell'embrione che è basato sul cambiamento della figura.

Utilizza i termini che sono stati trasmessi da Allah(SWT) a Muhammad(saas)tramite l'Arcangelo Gabriele e sono stati immessi nel Qura'an.

E' chiaro per me che tutte queste conoscenze venivano da Allah(SWT)poichè molte di queste cose sono state scoperte solo molti secoli dopo.

Questo mi dimostra che Muhammad(saas)dev'essere un Messaggero di Allah(SWT)".



Cosmologia:



Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall'acqua ogni essere vivente . Ancora non credono?

Surah n.21 Versetto n.30



Questo Versetto accenna chiaramente l'origine comune dell'Universo, un fatto che è stato scoperto 40 anni fa dalla fisica nucleare.

La separazione sembra riferirsi a quello che gli scienziati hanno chiamato "Big-bang".

Inoltre, tutte le cose viventi sono fatte di protoplasma, che è fatto per l'80-85% di acqua.



Poi si rivolse al cielo che era fumo e disse a quello e alla terra: " Venite entrambi, per amore o per forza". Risposero: " Veniamo obbedienti!".

Surah n.41 Versetto n.11



La parola fumo descrive esattamente la condizione dell'Universo, che è composto da massa gassosa calda, con le particelle che si muovono come nel fumo.

Da questo sono state formate le stelle ed i pianeti.



Il cielo lo abbiamo costruito con la Nostra potenza e [costantemente] lo estendiamo nell'immensità;

Surah n.51 Versetto n.47



E' un fatto riconosciuto che stiamo vivendo in un universo di espansione.



Non sta al sole raggiungere la luna e neppure alla notte sopravanzare il giorno. Ciascuno vaga nella sua orbita.

Surah n.36 Versetto n.40



La parola araba che si riferisce ad un movimento autopropellente è il vero yasbahuna.

Questo implica un movimento che viene dal corpo in questione.

Se avviene in acqua deve nuotare.

Per movimento che si presenta nello spazio significa "ruotare".

Il Sole è realmente in orbita, non intorno alla terra, ma intorno al centro della galassia, non c'è contraddizione poichè il Qura'an non specifica l'orbita del sole.



Ha creato i cieli e la terra in tutta verità. Arrotola la notte sul giorno e il giorno sulla notte, e il sole e la luna ha costretto [a orbitare] fino ad un termine stabilito. Non è forse Lui l'Eccelso, il Perdonatore?

Surah n.39 Versetto n.5



Arrotolare o avvolgere è la traduzione del verbo kawwarra.

Il significato originale del verbo è arrotolare un turbante intorno alla testa.

Il processo dell'arrotolamento perpetuo, compresa la compenetrazione di un settore ad un altro, viene espresso nel Qura'an come il concetto della rotondità della Terra.



E' Lui che ha fatto del sole uno splendore e della luna una luce , ed ha stabilito le sue fasi perché possiate conoscere il numero degli anni e il computo . Allah non creò tutto ciò se non in verità. Egli estrinseca i Suoi segni per la gente che conosce.

Surah n.10 Versetto n.5



Il Qura'an descrive il Sole come "siraj"che significa torcia, cioè che genera calore proprio, mentre la luna è "an-nur"cioè proviene da un'altra fonte.



Geologia:



Non facemmo della terra una culla, delle montagne pioli?

Surah n.78 Versetti n.6-7



Ha creato i cieli senza pilastri che possiate vedere, ha infisso le montagne sulla terra,-ché altrimenti si sarebbe mossa e voi con essa e l'ha popolata di animali di tutte le specie. Abbiamo fatto scendere un'acqua [dal cielo] e abbiamo fatto germogliare ogni tipo di magnifica specie [di piante].

Surah n.31 Versetto n.10



Recentemente è stato scoperto che le montagne hanno radici che entrano dentro la crosta terreste che si compone di sette piastre tettoniche.

Il loro movimento è la causa dei terremoti.

Si pensa che le radici ed il peso delle montagne svolgano un ruolo vitale nella stabilizzazione della crosta terrestre.



Il ciclo dell'acqua:



Il Qura'an descrive correttamente il ciclo dell'acqua e l'origine delle molle sotterranee che provengono dall'acqua piovana.

I filosofi greci non gli hanno creduto, ed hanno sostenuto che le molle sotterranee sono state prodotte dallo spruzzo del mare raccolto in caverne e ha alimentato un grande mare sotterraneo, come "l'abisso".

In effetti, il ciclo dell'acqua non è stato capito fino al diciottesimo secolo.

Il Qura'an, tuttavia dice:



Non vedi dunque che Allah ha fatto scendere l'acqua dal cielo e poi l'ha guidata, nella terra, verso fonti sgorganti; quindi per suo tramite fa germinare graminacee dai diversi colori che poi appassiscono, e così le vedi ingiallite, e infine ne fa secchi frammenti. Certo questo è un Monito per coloro che hanno intelletto.

Surah n.39 Versetto n.21



Per ragioni di lunghezza, ho accennato soltanto alcune delle molte dichiarazioni e ho limitato la spiegazione delle dichiarazioni contenute nel Qura'an e nelle tradizioni che si occupano di questioni scientifiche.

Il Qura'an è d'accordo con le realtà esterne ed interne.

E' la natura degli uomini, scienziati, filosofi, saggi o mistici che siano.

Questo non può essere di altre rivelazioni, mentre il Qura'an dice:



Non meditano sul Corano? Se provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovato molte contraddizioni.

Surah n.4 Versetto n.82





Preso da

http://www.islamweb.net
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
La consistenza tra il Qura'an e la scienza moderna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTTO SULLA SCIENZA MODERNA NELL CORANO E SUNAH
» LA SCIENZA E IL CORANO?
» SCIENZA E CORANO
» ISLAM E LA SCIENZA
» L’ISLAM E LA SCIENZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: La scienza e Il Corano-
Vai verso: