Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 L'uomo che ha sfidato il Corano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

L'uomo che ha sfidato il Corano Empty
MessaggioTitolo: L'uomo che ha sfidato il Corano   L'uomo che ha sfidato il Corano Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 11:29 pm

L'uomo che ha sfidato il Corano

Gary Miller


Nel 1977, il professore Gary Miller, attivo predicatore canadese e docente di matematica e di logica presso l'Università di Toronto, ha deciso di fornire un gran servizio al Cristianesimo attraverso l'esposizione degli errori scientifici e storici nel Sacro Corano in modo vantaggioso per lui e per i suoi colleghi predicatori nell’invito dei musulmani ad abbracciare il Cristianesimo. Tuttavia quest’uomo, che aveva l’intenzione di cercare ed esporre gli errori del Sacro Corano, ha raggiunto il risultato completamente opposto). Gli scritti di Miller sono stati equi, il suo studio e le sue osservazioni sono stati positivi, e potrebbero essere migliori di quelli scritti dalla maggior parte dei musulmani pubblicando il Nobile Corano. Egli ha esaminato correttamente il Sacro Corano ed è giunto alla conclusione che esso non può essere il lavoro di un essere umano.

La prima sorpresa per il professor Miller è stata il tono di sfida in molti versetti coranici, come il versetto che può essere tradotto come: "Non meditano sul Corano? Se provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovato molte contraddizioni. " (TSC Sura IV versetto 82) e "E se avete qualche dubbio in merito a quello che abbiamo fatto scendere sul Nostro Servo, portate allora una Sura simile a questa e chiamate altri testimoni all'infuori di Allah, se siete veritieri. " (TSC Sura II versetto 23). Anche se il professor Miller ha iniziato con aria di sfida, alla fine si è stupito da quello che ha trovato.

I seguenti sono alcuni dei punti da lui citati nel suo libro “L’incredibile Corano”:

1. Il professore Miller dice: "Non c’è un autore al mondo che ha il coraggio di scrivere un libro e poi sfidare gli altri dicendo che questo libro è senza errori. Ma per quanto riguarda il Sacro Corano, al contrario, il testo dice al lettore che non ci sono errori in questo libro e sfida qualsiasi persona a trovarne e sicuramente non ne troverà.


2. Il Sacro Corano non menziona i duri eventi della vita personale del Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui), come la morte della sua cara moglie Signora Khadija, o la morte dei suoi figli. Stranamente i versetti coranici rivelati come un commento su alcune sconfitte sono quelli che proclamano la vittoria, mentre in quelli rivelati al momento della vittoria si avvertono l’arroganza e il richiamo a duri sacrifici e sforzi. Se uno scrivesse la propria autobiografia, ingrandirebbe le vittorie e giustificherebbe le sconfitte. Il Sacro Corano ha fatto il contrario e questo è coerente e logico: non si tratta della storia di un determinato periodo di tempo, ma piuttosto di un testo che fissa le norme generali per il rapporto tra Allah, il Benedetto e l'Altissimo, e gli altri.


3. Miller si è fermato davanti ad un particolare versetto che può essere tradotto come: " Di': “Ad una sola [cosa] vi esorto: state ritti per Allah, a coppie o singolarmente e riflettete: non c'è alcun demone nel vostro compagno, egli per voi non è altro che un ammonitore che precede un severo castigo”."(TSC Sura XXXIV versetto 46) indicando l’esperimento di un ricercatore presso l'Università di Toronto su "L’Efficacia della Discussione Collettiva". Il ricercatore ha raccolto un diverso numero degli interlocutori nei dibattiti ed ha confrontato i risultati. Ha scoperto che la massima efficienza della discussione è stata raggiunta quando gli interlocutori sono stati due, mentre maggiore è il numero degli interlocutori minore è l’efficienza.

4. C’è un’intera sura nel Sacro Corano chiamata Maryam (Maria) in cui la Signora Maryam (Pace su di lei) è onorata in un modo non ancora trovato nella Bibbia. Mentre non c’è sura che porti il nome della Signora Aisha o della Signora Fatima (che Allah si compiaccia di loro). Il nome del Profeta Gesu (pace su di lui) è citato 25 volte nel Sacro Corano, mentre il nobile nome del Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) è menzionato solo 5 volte.

5. Alcuni negatori dell’ispirazione e del messaggio sostengono che i diavoli erano abituati a dettare al Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) ciò che scriveva nel Nobile Corano. Ma come potrebbe essere vero dato che contiene versetti coranici che possono essere tradotti come " Non sono i diavoli che l' hanno fatto scendere: ché Esso non si addice loro, e neppure avrebbero potuto [produrlo]". (TSC Sura XXVI versetto 210-211) e " Quando leggi il Corano, cerca rifugio in Allah contro Satana il lapidato." (TSC Sura XVI versetto 98)

6. Se vi foste trovati nella situazione del Profeta (pace e benedizione su di lui), mentre lui e Abu-Bakr (che Allah si compiaccia di lui) erano nella Caverna del Monte Hira, circondati dai miscredenti che potevano essere visti se qualcuno di loro avesse guardato giù, la reazione naturale per rispondere alla paura di Abu-Bakr sarebbe stata: "Cerchiamo una porta di ritorno" o "Non parlare per non farti sentire da nessuno. Il Profeta (pace e benedizione su di lui), invece ha detto tranquillamente: "Non ti affliggere, Allah è con noi". (TSC Sura IX versetto 40). Questa non è la mentalità di un bugiardo o di un seduttore, ma è la mentalità di un Profeta che ha la fiducia che Allah (Gloria a Lui l’Altissimo) lo proteggerà e non lo abbandonerà.



7. Surat Al-Masad (Le Fibre di Palma) è stata rivelata dieci anni prima della morte di Abu-Lahab, lo zio del profeta Muhammed (pace e benedizione su di lui). Quindi egli ha avuto dieci anni per dimostrare che questo Sacro Corano fosse illusorio. Ma qual è questa sfida? Tuttavia, egli non ha abbracciato l’Islam neppure per finta. Questi versetti coranici sono letti fino a oggigiorno. Il Profeta (pace e benedizione su di lui) come poteva avere fiducia in se stesso, durante i dieci anni, a meno che non era sicuro che il sacro Corano fosse una rivelazione di Allah (Il Potente l’Altissimo)?



8. Commentando il versetto coranico che può essere tradotto come: " Questa è una delle notizie dell'ignoto, che ti riveliamo. Tu non le conoscevi e neppure il tuo popolo prima di ora. Sopporta dunque con pazienza. In verità, i timorati [di Allah] avranno il buon esito". (TSC Sura XI versetto 49) Miller scrive - come un commento a qualche storia coranica -che nessuno dei Sacri libri religiosi utilizza questo tipo di stile, cioè da l’informazione al lettore e poi gli dice che è una nuova informazione. E' davvero una sfida unica. Che cosa sarebbe successo se la gente di Mecca, anche facendo finta, avesse detto che lo sapeva gia? Che cosa sarebbe successo se uno studioso avesse scoperto in seguito che queste informazioni erano gia note precedentemente?) Tuttavia, questo non è accaduto.

Finalmente, il professor Miller accenna a quello che viene detto nella contemporanea enciclopedia cattolica sotto il titolo 'Il Corano'. Essa afferma che - nonostante il gran numero di studi, teorie e tentativi di attaccare la veridicità della rivelazione coranica (come siano fantasie di un malato o prodotto dei diavoli, o qualche parola citata da un vecchio libro, ... etc.) - nel corso dei secoli molte teorie hanno cercato la fonte del Corano, tuttavia, nessuna di queste ha potuto affermare che queste parole sono invocate da una sana persona. Miller dice anche che la Chiesa stessa non ha il coraggio di adottare una qualsiasi di queste teorie, ma allo stesso tempo non ammette la veridicità dei musulmani: 'la teoria che il sacro Corano è, senza dubbio, l'ultima celeste rivelazione '.

Non so se potrei dire: Allah ricompensa bene il professore Miller per questa ragionevole riflessione sul Sacro Corano? O chiamo ogni scontroso a leggere ciò che è stato scritto da quest’uomo? Oppure chiedo agli interessati ai miracoli coranici di aggiungere quest’approccio - che cerca di scoprire gli errori in quanto approva la sfida ed i miracoli - ai loro approcci e di seguirlo. "Se provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovato molte contraddizioni." (TSC SuraIV versetto 82). In realtà, il professore Miller è abbastanza ragionevole e onesto a modificare la sua posizione e a scegliere la strada giusta. Benedetto colui e coloro che non permettono ai pregiudizi di impedire loro di raggiungere la verità.





Commento finale

Circa 30 anni prima, il professore Miller ha avuto una famosa discussione sull’ Islam e sul Cristianesimo col divulgatore islamico Ahmad Deedat. La sua logica era chiara e le sue giustificazioni erano basate sull’intento di raggiungere la verità, senza orgoglio o pregiudizio. In modo che un gran numero dei giovani musulmani che hanno partecipato alla discussione, desideravano che quest’uomo abbracciasse l’Islam.



Questa ricerca risale al 1977, nel 1978 il professore Miller ha abbracciato l'Islam e si è chiamato Abdul-Ahad Omar. Ha lavorato per alcuni anni presso l'Università di petrolio e di minerali in Arabia Saudita e poi ha dedicato la sua vita alla da’wa (l’invito all’Islam) attraverso i programmi televisivi e le conferenze pubbliche che presentano la giurisprudenza islamica.





Ancora non credete nella profezia

di Muhammed (pace e benedizione su di lui)?
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
L'uomo che ha sfidato il Corano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La sfida del Corano
» CORANO.SURA AN-NAS
» LA SCIENZA E IL CORANO?
» Il Corano è un miracolo
» SCIENZA E CORANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: La scienza e Il Corano-
Vai verso: