Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 La sfida del Corano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

La sfida del Corano Empty
MessaggioTitolo: La sfida del Corano   La sfida del Corano Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 2:17 pm

Introduzione

Sin dall'inizio della vita umana su questo pianeta, l'uomo ha cercato sempre di capire la natura, il suo ruolo nello schema della creazione e lo scopo della vita in se. In questa ricerca per la verità, tenendo conto dei diversi secoli e civilizzazioni varie, la religione organizzata ha modellato la vita umana e determinato in larga misura, il corso della storia. Mentre alcune religioni si sono basate sui libri, secondo i loro seguaci divinamente ispirate, altri hanno contato solamente sull’ esperienza umana.

Il Corano, la fonte principale della fede islamica, è un libro nel quale credono i musulmani, per essere il Libro originale scritto completamente da Dio . I musulmani inoltre credono che contenga una guida per tutta l'umanità. Poiché il Messaggio del Corano è per tutti i tempi, per ogni epoca. Il Corano supera questa prova? In questo libro, intendo dare un'analisi obiettiva della credenza musulmana per quanto riguarda l'origine divina del Corano, alla luce delle scoperte scientifiche stabilite.

Un tempo, nella storia della civilizzazione del mondo, quando i ‘miracoli’, o ciò che fu percepito come un miracolo, prese il controllo sulla ragione logica umana. Ma come possiamo definire il concetto 'miracolo '? Un miracolo è qualcosa che arriva nel corso della vita normale e per il quale non ha alcuna spiegazione per il genere umano. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione prima di accettare qualcosa come miracolo. Un articolo del “Time of India” Mumbai, del 1993, sostiene che un ‘santo’ dal nome Baba Pilot ha dichiarato di rimanere immerso continuamente sotto acqua dentro un carro armato per tre giorni e tre notti. Tuttavia, quando i giornalisti hanno voluto esaminare la base del carro armato bagnato di acqua dove lui dichiarò di aver avuto il ‘miracolo’, si rifiutò di lasciarli fare. Ha discusso chiedendo come si potrebbe esaminare il seno di una madre che dà alla luce ad un bambino. Il ‘Baba' stava nascondendo qualcosa. Era semplicemente un mezzo per farsi pubblicità. Certamente, nessun uomo moderno razionale accetterebbe un tale ‘miracolo’. Se tali falsi miracoli sono le prove della divinità, allora dovremmo accettare il Sig. P. C. Sorcar, il mago famoso nel mondo conosciuto per i suoi trucchi ed illusioni magiche, come il miglior Dio-Uomo.

Un libro, di origine divina, è in effetti, un miracolo. Una tale dichiarazione dovrebbe essere facilmente verificabile in tutte le epoche, secondo gli standard di quell' epoca. I musulmani credono, che il Corano è l'ultima rivelazione di Dio, il Miracolo dei miracoli rivelato come misericordia all'umanità. Quindi studiamo la veridicità di questa credenza.

Vorrei ringraziare il fratello Musaddique Thange per la sua assistenza editoriale. Possa Allah (swt) ricompensarlo per i suoi sforzi, Aameen
La sfida del Corano

La letteratura e la poesia sono state strumenti dell'espressione e della creatività umane, in tutte le culture. Il mondo inoltre ha testimoniato un'età in cui la letteratura e la poesia hanno occupato un posto d’onore, simile a quello occupato ora dalla scienza e dalla tecnologia.

I musulmani come anche i non-Musulmani concordano sul fatto che il Corano è la letteratura araba per eccellenza, che sarebbe poi la miglior cultura araba sulla faccia della terra. Il Corano, sfida l’umanità con i seguenti versetti

"E se avete qualche dubbio in merito a quello che abbiamo fatto scendere sul Nostro Servo, portate allora una Sura simile a questa e chiamate altri testimoni all’infuori di Allah, se siete veritieri. Se non lo fate – e non lo farete- temete il Fuoco, il cui combustibile sono gli uomini e le pietre, che è stato preparato per i miscredenti." [ Corano 2:23-24 ] [ Il Corano 2:23-24 indica la Sura o Capitolo n. 2 e le Ayat o Versetti 23 e 24 ]

La stessa notazione è seguita nel libro. I riferimenti e la traduzione del Corano provengono dalla traduzione del Corano di Abdullah Yusuf Ali, nuova edizione modificata, 1989, pubblicata da Amana Corporation, Maryland, U.S.A.

La traduzione italiana del Corano è di Hamza Piccardo.

La sfida del Corano, è produrre una Sura (capitolo) simile alle Sure che contiene. La stessa sfida è ripetuta nel Corano parecchie volte. La sfida di produrre una Sura, che, nella bellezza, nell’eloquenza, profondità e significato sia simile in qualche modo ad una Sura coranica mai vista fino ad oggi. Un uomo razionale moderno, tuttavia, non accetterebbe mai una scrittura religiosa, che parlasse, nella miglior lingua poetica, che il mondo è piatto. Ciò è perché viviamo in un'età, dove la ragione, la logica e la scienza umani prevalgono. Non molti accetterebbero la straordinaria lingua del Corano, prova della sua origine Divina. Qualsiasi scrittura che afferma essere una rivelazione divina deve anche essere accettabile sulla propria forza della sua ragione e logica. Secondo il famoso fisico e vincitore del premio Nobel, Albert Einstein, "la scienza senza religione è zoppa. La religione senza scienza è cieca." Quindi studiamo il Corano ed analizziamo se il Corano e la scienza moderna sono compatibili o incompatibili?

Il Corano non è un libro della scienza ma un libro di Segni, cioè Ayat. Ci sono più di sei mila Segni nel Corano di cui più di mille hanno a che fare con la scienza. Tutti sappiamo che da molto tempo la scienza ci prende in giro. In questo libro ho tenuto in considerazione soltanto i fatti scientifici stabiliti e non pure ipotesi e teorie basate sui presupposti e senza alcuna prova.
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
Abdurrahmen

Abdurrahmen


Numero di messaggi : 26
Età : 40
nome : Rejap
Reputazione : 0
Punti : 15
Data d'iscrizione : 29.12.07

La sfida del Corano Empty
MessaggioTitolo: Re: La sfida del Corano   La sfida del Corano Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 2:51 pm

Allahu akbar.. è chi mai può sfidare il Sacro Corano.Nessuno può creare un libro chè non e parola di un uomo,ma del creatore degli uomini e di tutto universo.
Torna in alto Andare in basso
Ebu Bakar

Ebu Bakar


Numero di messaggi : 16
Età : 41
nome : Edivete
Reputazione : 0
Punti : 22
Data d'iscrizione : 12.10.09

La sfida del Corano Empty
MessaggioTitolo: Re: La sfida del Corano   La sfida del Corano Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 9:46 am

Condivido con tè caro fratello Abdurrahmen,il Corano è il più grande miracolo chè Allah s.t. ha datto al Profetta Muhammad a.s. è sarà il più grande miracolo di tutti i tempi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La sfida del Corano Empty
MessaggioTitolo: Re: La sfida del Corano   La sfida del Corano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La sfida del Corano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA SCIENZA E IL CORANO?
» Il Corano è un miracolo
» SCIENZA E CORANO
» La donna nel Corano
» CORANO.SURA AN-NAS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: La scienza e Il Corano-
Vai verso: