Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?! Empty
MessaggioTitolo: Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?!   Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?! Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 9:28 pm

Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?!

di:Massimiliano Abd Al Mujib
بِسْمِ اللَّـهِ الرَّ‌حْمَـٰنِ الرَّ‌حِيمِ

Assalam alaikum wa rahmatuLlahi wa barakatuHu

In primisi spero che stiate bene tutti.

Se mi si permetti, vorrei dire la mia, esprimendo un disaccordo, con tutto rispetto.

1) L'albero di Natale è un tema PALESEMENTE PAGANO (Origine Celtica, ed in antichità in terra Cananea anche), come tutti sanno,... al massimo si lega a Santa Claus (alias Babbo Natale) che vi mette sotto i regali. Quindi TUTTO tranne che :

"l'Asse verticale attraverso il quale discende la Baraka del Profeta 'Isa"

Se pure i Cristiani (Evaneglisti, Cattolici, Ortodossi etc) dichiarano che non appartiene alla "fede Cristiana" (e di certo Isa a.s. non ha dato indicazioni in tal senso ne mai ne ha fatto uno)...eh

Questa, Idris, con tutto rispetto è un'interpretazione molto lontana dal vero (come fatto da tutti riconosciuo).
QUindi...albero di Natale...OUT.

Il QUIETO VIVERE è una risibile scusa, e peraltro noi Musulmani ben sappiamo, perchè è ORDINE di Allah s.w.t. e del Suo Messaggero sAaws, che il vivere in pace con tolleranza e misericordia è un precetto BASE dell'Islam.

Ma non per questo il Profeta sAaws ha mai festeggiato il Natale con i Cristiani (presenti all'epoca) o con i Suoi parenti/amici rimasti Idolatri, quando c'era la "festa di Ubal, o Al Lat, o Al Uzza"...o le altre centinaia di dei.

CORANO Surat 5 v.25

يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آمَنُوا أَطِيعُوا اللَّـهَ وَأَطِيعُوا الرَّ‌سُولَ وَأُولِي الْأَمْرِ‌ مِنكُمْ ۖ فَإِن تَنَازَعْتُمْ فِي شَيْءٍ فَرُ‌دُّوهُ إِلَى اللَّـهِ وَالرَّ‌سُولِ إِن كُنتُمْ تُؤْمِنُونَ بِاللَّـهِ وَالْيَوْمِ الْآخِرِ‌ ۚ ذَٰلِكَ خَيْرٌ‌ وَأَحْسَنُ تَأْوِيلًا

"O voi che credete, obbedite ad Allah e al Messaggero e a coloro di voi che hanno l'autorità. Se siete discordi in qualcosa, fate riferimento ad Allah e al Messaggero, se credete in Allah e nell'Ultimo Giorno. È la cosa migliore e l'interpretazione più sicura. "

Dunque, come Allah s.w.t. ORDINA, rifacciamoci alla vita del Rasul sAaws.
Festeggiò o partecipò a feste semi/idolatriche?
NO, MAI.

Caso chiuso.PUNTO.

Ma a prova della veridicità delle Parole del Profeta sAaws e di queste BIZZARRE novità partorite da Mufti & C.:

Disse Il Profeta Muhammad (sAaws):
“Voi seguirete le tradizioni di coloro che vi hanno preceduto, passo per passo lungo il cammino; anche se entrano nella tana della lucertola, seguirete i loro passi.
-Noi domandammo: Oh Messaggero di Allah, [vuoi dire] gli ebrei e i cristiani?
- Il Messaggero rispose: Chi altro?”

Il caso di dire: PROFETICHE PAROLE

Il Mufti, Sapiente eh...per amor di Allah swt...ma fallibile come tutti gli essere umani...ben sa che non festeggiare o partecipare a FESTE INVENTATE non significa mica fare guerra ai parenti... (perchè peraltro non ESISTE prova del Natale nella vita del Profeta Isa a.s. ...per non dire la storia del 25 Dicembre che TUTTI dovrebbero sapere...di certo non è la Sua nascita...eh)..

A riguardo, io direi al Mufti:

CORANO Surat 31 v.15

وَإِن جَاهَدَاكَ عَلَىٰ أَن تُشْرِ‌كَ بِي مَا لَيْسَ لَكَ بِهِ عِلْمٌ فَلَا تُطِعْهُمَا ۖ وَصَاحِبْهُمَا فِي الدُّنْيَا مَعْرُ‌وفًا ۖ وَاتَّبِعْ سَبِيلَ مَنْ أَنَابَ إِلَيَّ ۚ ثُمَّ إِلَيَّ مَرْ‌جِعُكُمْ فَأُنَبِّئُكُم بِمَا كُنتُمْ تَعْمَلُونَ

"E se entrambi (I GENITORI) ti obbligassero ad associarMi ciò di cui non hai conoscenza alcuna , NON OBBEDIRE LORO, ma sii COMUNQUE CORTESE con loro in questa vita e segui la via di chi si rivolge a Me. Poi a Me farete ritorno e vi informerò su quello che avrete fatto"

Quindi, ALLAH SWT (di certo Guida migliore ed infallibile) ci dice di essere GENTILI E DOLCI con i parenti, ma NON UBBIDIRE in caso di SHIRK.

E FESTEGGIARE LA NASCITA DEL FIGLIO DI DIO - o DIO/UOMO (ASTAGHFIRULLAH!)...ti sembra roba da poco?

Io direi che è il TOP dello shirk...e bisogna partecipare alla CELEBRAZIONE di tale ABORTO...per quieto vivere?

Che facciano pure.

Amo mia madre, la rispetto e la servirò inshAllah sempre...ma sul Natale...sono io che dico; RINUNCIA A TALE SVIAMENTO E FESTA IDOLATRICA...E DI: LA ILAHA ILLA ALLAH MUHAMMAD RASULULLAH....madre mia, e salvati dal Fuoco.

Se non vi fosse riuscita, in tale amorevole chiamata, resta solo l'ennesimo consiglio di Allah s.w.t.:

SURAT AL KAFIRUN

بِسْمِ اللَّـهِ الرَّ‌حْمَـٰنِ الرَّ‌حِيمِ

قُلْ يَا أَيُّهَا الْكَافِرُ‌ونَ ﴿١﴾ لَا أَعْبُدُ مَا تَعْبُدُونَ ﴿٢﴾ وَلَا أَنتُمْ عَابِدُونَ مَا أَعْبُدُ ﴿٣﴾ وَلَا أَنَا عَابِدٌ مَّا عَبَدتُّمْ ﴿٤﴾ وَلَا أَنتُمْ عَابِدُونَ مَا أَعْبُدُ ﴿٥﴾ لَكُمْ دِينُكُمْ وَلِيَ دِينِ ﴿٦﴾

In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

1 Di': " O miscredenti!

2 Io non adoro quel che voi adorate

3 e voi non siete adoratori di quel che io adoro.

4 Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato

5 e voi non siete adoratori di quel che io adoro:

6 a voi la vostra religione, a me la mia".

....

Ed ognuno festeggi chi crede, nel rispetto reciproco, senza per questo svendersi come ai saldi primaverili...

Ed ognuno poi faccia quel che crede.
Ma L'UCOII, Islam on-line & C. ...davvero mi stanno deludendo molto...e trovo MOLTO PERICOLOSE queste INNOVAZIONI che sono la porta del Jahannam, (lo disse il Profeta sAaws...eh!, non io)

La voglia di "integrarsi all'uomo" (cosa dovuta e naturale) sta però portando alla DISINTEGRAZIONE dal Divino..

Subhanaka wa bihamdik ashado la ilaha illa Ant astaghfiruka wa tubu ilaik

Assalam alaikum wr wb wa baraka Allahu fikum
di:Massimiliano Abd Al Mujib
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
Risposta!!! Possiamo augurare la festa del natale è le atre con i non mussulmani?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Mussulmani sono gli scopritori di ogni cosa
» COME POSSIAMO GUARIRE DALLA MAGIA?
» alcuni miracoli,che Allah ci dimostrato.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO INFORMATIVO :: Notizie, Curiosità-
Vai verso: