Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba  Empty
MessaggioTitolo: Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba    Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba  Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 5:23 pm

Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba  Bibbia-1500-anni ROMA- Il Vaticano ha chiesto alla Turchia di esaminare l’antica Bibbia scritta 1500 anni fa. Il manoscritto in pelle, che vale 17 milioni di euro, è stato rinvenuto dalla polizia nel sud della Turchia durante un'operazione anti-ricettazione nel 2000.


L’opera sacra, affidata da poco al Museo etnografico di Ankara, è stata richiesta dalla Curia vaticana. La notizia è stata data dal ministro della Cultura e del Turismo Ertuğrul Günay ed è stata riportata dall’agenzia Anadolu. Scritta in aramaico con alfabeto siriaco, la Bibbia ha fatto nascere la curiosità dello Stato Vaticano in quanto sembrerebbe che la copia sia del controverso Vangelo di Barnaba che, secondo i musulmani, è un vangelo originale che è stato soppresso nei secoli avvenire.


“E' stata scritta in una lingua simile a quella parlata da Gesù”, ha spiegato il ministro all’agenzia di stampa turca,“probabilmente si tratta di aramaico”. Le copie più antiche del Vangelo di Barnaba risalgono al XVI secolo e sono scritte in italiano e spagnolo. Il Vangelo di Barnaba contraddice il racconto canonico del Nuovo Testamento ma ha un forte parallelismo con la visione islamica di Gesù. Molti dei suoi contenuti e temi sono analoghe alle idee islamiche e include una profezia di Gesù sull'arrivo del profeta Maometto sulla terra. Il manoscritto, oltre ad avere un’enorme valore storico-religioso ha un valore reale di 17 milioni di euro e per una sola copia fotostatica, “viene stimata in 1,3 o anche 1,7 milioni” si legge tra le pagine del quotidiano filogovernativo Today’s Zaman.



(Fonte foto: Today’s Zaman) Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba  Bibbia-1500-anni
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
Bibbia di 1500 anni scoperta in Turchia. Si pensa al vangelo apocrifo di Barnaba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Turchia: scoperta una Bibbia scritta 15 secoli fa
» Scoperta una Bibbia in Turchia dove Gesù profetizza l’avvento di Maometto. Sconcerto in Vaticano
» confronto corano-Bibbia. contraddizioni nella bibbia Ahmed Deedat (pace su di lui)
» Il Vangelo di Gesù!
» L'ISLAM NELLA BIBBIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO INFORMATIVO :: Notizie, Curiosità-
Vai verso: