Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba Empty
MessaggioTitolo: Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba   Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 10:40 pm

Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: c'è qualche danno nel sollevare le mani alla fine della Khutba del Venerdì, mentre l'Imam sta facendo Du'a? Questo atto è un'innovazione?



risposta: no, non sollevate le mani. Dite Amin senza sollevare le mani.



[Shaykh Zayd al-Madkhali]



Tradotto da mujahida (Jazaha Allahu khayran)



Nota personale: non esiste nessuna prova dal corano e (o) sunnah sul sollevare le mani alla fine della khutba, questo fatto non lo ha mai fatto il profeta (salla Allahu 'alayhi wa salam) e non lo ha insegnato a suoi compagni (sahaba), e non esiste nessun ATAR (detto di un compagno) dove ci ordina o ci insegna di alzare le mani alla fine della khtuba, quindi cerchiamo di non innovare cose nella relegione basati sulla logica, buona intezione, desideri....



Imaam Maalik (m.179H) - rahimahullaah - disse:

"Chiunque introduca nell'Islaam una novità, e ritiene che sia qualcosa di buono, ha affermato che Muhammad (sallallaahu 'alayhi wa sallam) ha tradito il suo messaggio. Leggete la dichiarazione di Allah - L'Altissimo:

"Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l'Islam" [Surah al-Ma'idah 5:3]



Ibn 'Umar (radiAllahu 'anhuma) disse:

"Ogni innovazione è una deviazione, anche se la gente la vede come qualcosa di buono."[Abu Shaamah n° 39]





il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: “Chiunque compia un’azione che non è conforme ai nostri Comandi (cioè la Sunnah), allora è respinta.” [Sahih Muslim]



E in un’altra narrazione: “Chiunque introduca qualcosa di nuovo nel nostro Comando (cioè la Sunnah) che non è parte di esso, è respinto.” [in accordo]





Wa Allahu a'lam (e Allah ne sa di più)
da; Invito Al corano e Sunna
Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba 403588_311901478846351_114528285250339_870761_40997036_n
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: