Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento Empty
MessaggioTitolo: l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento   l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 10:37 pm

l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento


بسم الله الرحمن الرحيم



Domanda: riguardo l'isbal, l'indossare l'abito inferiore al di sotto delle caviglie. Il hadith è giunto specificando l'izar (indumento inferiore) e il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) non ha menzionato i pantaloni. Quindi, alcune persone dicono che sia permesso indossare pantaloni al di sotto della caviglia. Come affrontiamo la questione?



Risposta: alcune persone hanno affermato che sia considerato isbal soltanto quando si sta indossando un izar. La loro dalil per questo è che il hadith non è arrivato se non menzionando l'izar:azratul Mumin (أزرة المؤمن - l'izar del Credente) è fino a metà del suo stinco. Tuttavia, il modo in cui rispondiamo a questo è che è arrivata in una narrazione autentica che è stata collezionata da Imam an-Nasa'i, che il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Thawbul Mumin (l'abito del Credente) è a metà del suo stinco." E, ciò che aggiunge a questo, è che: "Esso deve essere sopra la caviglia, e qualunque cosa sia sotto la caviglia è nel Fuoco dell'Inferno." Qui la parola thawb è generica. Quindi l'affermazione che si applichi soltanto all'izar, non è corretta.



E' importante che il Muslim rimanga distinto nel suo abbigliamento. Da ciò, vi è che il suo abito inferiore sia al di sopra delle sue caviglie. Questo è in ogni sua questione e ancor più nella salah.



[Shaykh Wasiullah al-Abbas - da una lezione intitolata "Classe di Fiqh n° 9 - Spiegazione di ad-Durrar al-Bahiyyah", del 19 Maggio 2007,audio qui: http://www.albaseerah.org/audio/audioicfq.htm daAlBaseerah.org]



TRADOTTO DA MUJAHIDA
l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento 185655_188002084569625_114528285250339_416578_4421061_n
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: