Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 La civile convivenza.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GPX




Numero di messaggi : 1
Età : 63
nome : Carlo Dini
Reputazione : 0
Punti : 3
Data d'iscrizione : 26.09.11

La civile convivenza. Empty
MessaggioTitolo: La civile convivenza.   La civile convivenza. Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 4:15 pm

Buonasera a tutti. Premetto di non essere musulmano e mi rivolgo a voi per avere aiuto. Sento spesso pronunciare la parola "integrazione", specie dai politici, ed istintivamente ritengo ipocrita o superficiale colui che la pronuncia perchè, se come penso, integrazione presuppone condivisione non vedo perchè io o il mio coinquilino si debba rivedere la propria fede al fine di integrarsi con l'altro. Personalmente sostituirei la parola integrazione con "civile e pacifica convivenza", questa si che sarebbe auspicabile e soddisfacente per entrambi. In quest'ottica, avendo molti vicini di casa di fede musulmana e non volendo mai urtare la loro sensibilità, sarei a chiedervi se sia possibile avere consigli su come rapportarmi con loro e come spiegare ai miei figli ed ai loro (anche compagni di scuola) come mai, ad esempio, le festività non coincidono. Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà fornire suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
 
La civile convivenza.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA CONVIVENZA TRA MUSULMANI E NON MUSULMANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: DOMANDE-RISPOSTE-
Vai verso: