Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO Empty
MessaggioTitolo: LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO   LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:53 pm

LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO
Di Giorgia Afnan Tempo fa, parlando con una sorella italiana del suo ritorno all'Islam, lei mi disse che quando suo marito una ventina di anni fa, tornò a casa proponendole la conversione dal cristianesimo, lei era decisamente scettica. Lui però insistet...te, dicendole che comunque lei non avrebbe perso i suoi punti di riferimento, che Maria (ra) la madre di Gesù e suo figlio (as), erano figure importanti anche per il credo musulmano. Che secondo lui, questa era la religione giusta e che lei avrebbe dovuto fidarsi, fare atto di sottomissione a Dio l'Altissimo e poi con il tempo tutto sarebbe "ritornato". Lei si fidò e pronunciò la shahada, hamduLlah, e con il tempo diventò davvero musulmana credente e praticante, mash'Allah. Alla fine del racconto le dissi:"Ed ora cosa ne pensi di questo tuo ritorno?" Lei mi rispose, subhanallah:"Non tornerei indietro per niente al mondo, mash'Allah!". Perchè vi ho raccontato questa storia? Perchè qualche giorno fa parlando con un'altra cara sorella nellIslam, lei mi ricordò che sul sublime Corano sta scritto così: “I Beduini hanno detto: ‘Crediamo’. Di': ‘Voi non credete. Dite piuttosto ci sottomettiamo’, poiché la fede non è ancora penetrata nei vostri cuori. Se obbedirete ad Allah e al Suo Inviato, Egli non trascurerà nessuna delle vostre [buone] azioni. In verità Allah è Perdonatore, Misericordioso”. Sura Al HujuraT/ Le stanze intime, V. 14- Se andiamo a guardare la spiegazione di questo versetto sull’interpretazione del sacro Corano fatta da Hamza Piccardo Ed. Al Hikma troviamo: Il versetto è molto importante per la distinzione che stabilisce tra la fede e la sottomissione: * La prima investe la realtà spirituale dell’individuo * La seconda può limitarsi al suo comportamento esteriore ed essere comunque accettata dalla comunità islamica. La sottomissione talvolta precede la fede e crea i presupposti affinchè quest’ultima possa svilupparsi nel cuore dell’uomo. La Shari’a (la legge islamica) si limita a giudicare quello che appare, solo Allah (gloria a Lui l’Altissimo) conosce il segreto dei cuori. Per concludere quindi, se una persona crede che Allah-Dio l’Altissimo è Uno e solo Uno, crede nei Profeti (as), nei libri rivelati, negli Angeli e nel destino predestinato da Dio non ha da fare che la testimonianza di sottomissione. Tutto il resto insh’Allah, l’elevazione del cuore e spirituale, il miglioramento della pratica, la fede, arriveranno da sole. E Dio ne sa di più, Allahu ‘alam. tratto da "Mondo Islam" n. 5Mostra tutto
Di: Mamdouh Mondo Islam
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
LA NOSTRA SOTTOMISSIONE AL DIO UNICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la toolbar della nostra radio online

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: