Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam? Empty
MessaggioTitolo: Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam?   Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam? Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 3:10 pm

Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam? PT. 2

Giovedi 11 Febbraio 2010 15:51

Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam? 20478_10

Il ruolo delle donne sembra la moglie del Faraone. Lei riuscì a convincere il marito, per mantenere il bambino trovato in fiume nel loro palazzo è farlo crescere nella loro casa.

Un ruolo importante ebbe anche la sorella di Mosè, che ha fatto del suo meglio fino a quando ha trovato il fratello e la famiglia,è convinse il faraone per alimentare il bambino con il latte di sua madre.

Il ruolo delle donne appare chiaro anche alla figlia di Shu'ayb ( un Profetta nel tempo di Mosè) dato che la credibilità, il morale e una buona educazione di Mosè, disse al padre per Mosè: 26. Una di quelle disse: “O padre mio, assumilo: è davvero il migliore che tu possa assoldare: è forte e fidato”.
27. Disse: “Vorrei sposarti ad una di queste mie figlie, a condizione che tu mi serva per otto anni. Se vorrai restare dieci [anni], sarà di tua spontanea volontà. Non ti imporrò nulla di gravoso e, se Allah vuole, troverai che sono un uomo del bene”.


Il Ruolo materno nella formazione e l'educazione degli Imam è molto importante. Quello ché educo e formò la personalità di Ahmad Ibn Hanbal era sua madre. Quando il padre di imam Ahmad Ibn Hanbal morì, sua madre era giovane, aveva soli 25 anni. Tuttavia, ha rifiutato di sposarsi di nuovo, al fine di dedicarsi all'istruzione di Ahmad.

Racconta lui stesso Imam Ahmad: "Sono nato senza conoscre il padre e il nonno. Quello che mi ha educato è stata mia madre. La prima cosa chè la madre si occupò è stata la imparare il Corano a memoria. In secondo luogo, gli ha insegnato a leggere e scrivere. Oltre la scrittura e la lettura, Sua madre si occupò anche ad insegnarli la calligrafia,cosa che servirà in futuro a Imam Ahmad.

Dopo il successo ei risultati di Imam Shafi, dietro le quine rimane sempre sua madre. Fin da quando era piccolo,lei ha detto: "L'unica richiesta che ho è quello di impegnarti e diventare un grande sapiente, con la speranza che Dio ti renda causa per l'unità dell Ummah.

Imam Shafi, come andò in Egitto, è andato e ha preso lezioni da una donna saggia di nome Nefise. Sua madre era molto intelligente, lungimirante e conosceva la realtà che lo circondava. Dato che si trovarono in un paese straniero, povero e senza il sostegno, la madre di Imam Shafi posto un obiettivo a se stesso. Cominciò a vedere il figlio piccolo come un fattore di unione e di unità della Umma islamica. Per preparare il figlio per questa missione, inizialmente decise di insegnare e educarlo al meglio. Così, decise di tornare con il suo figlio di tre anni a Mecca, centro della sapienza. Con questo, l'Imam Shafi segna il primo viaggio alla ricerca della conoscenza. Una volta cresciuto e ha cominciato a discutere, la madre disse un giorno: "O figlio mio! Tuo Padre è morto e ci ha lasciato molto poveri.E io non mi sono più sposata per occuparmi solamente di tè.

Imam Shafi aveva solo quattro anni quando sua madre gli ha detto la missione che lo attendeva. Per tutto il periodo che l'imam Shafi guadagnava conoscenza , sua madre le stava sempre vicino, lo guidava e lo correggeva. Lei non è morta fino a quando il figlio ha raggiunto i ranghi più alti della conoscenza.

Se non fosse per la madre, Imam Malik avrebbe preso una strada completamente diverso da quello che seguì. Strada di conoscenza, fu sua madre quella ché lo cambiò.

La Figlia di Imam Malik aveva imparato a memoria il libro di suo padre. e aiutava il padre durante l’apprendimento.

Uno degli insegnanti che hanno preso conoscenza e ha insegnato Imam Malik era una donna. E 'stato A'isha Bintu Sad Ibn Abi Vekas.

Cosa è successo a Imam Malik durante l'infanzia?

Nel suo infanzia gli è accaduto un evento, che ha corso il cambiamento della sua vita. Quando era piccolo, era troppo dato dietro i giochi e per niente alla conoscenza è alla scuola. Mentre i suoi genitori volevano che il loro figlio diventava come i suoi nonni.I Fratelli del Imam Malik mostravano interesse e la passione per la conoscenza, mentre lui stava dando se stesso freneticamente dietro i piccioni e il canto. Il suo Padre lacrimava sangue nel suo cuore per la condizione di questo figlio, ma ha rifiutato di cambiare rotta al figlio con l'ordine è violenza. Ha usato un metodo efficace. Ogni Venerdì, dopo la preghiera del Venerdì cominciò a organizzare una competizione culturale. Fratello minore di Imam Malik rispondeva a tutte le domande del padre. Suo padre guardava Malik e sorridente li diceva "i piccioni ti hanno presso il cervello,è ti hanno allontanato dalla ricerca della conoescenza".

Imam Malik Racconta: "Il fatto chè non rispondevo a nessuna domanda mi faceva arrabbiare. Desiderando di cambiare, ho deciso di diventare un cantante.

Vedendo questo sua madre li disse: «O Malik! Un cantante che no ha una bella voce,anche se è affascinante, nessuno lo ascolta.

Imam Malik disse: "Allora cosa devo fare?"

Lei mi Ha detto: "Non avrai fortuna sé entri nel camino della canzone per diventare un cantante, ma puoi avere fortuna e successo con l'apprendimento di conoscenze sono e intelletto. Il giorno dopo la madre arrivò e disse: "Ti ho comprato dei vestiti come regalo. Quando lo aperto, ho visto che mia madre mi aveva comprato i vestiti, i vestiti che erano di solito vestiti dai saggi. Ho messo la Taqiia sulla testa, anche se era leggermente pesante. Vestìì anche la camicia lunga ( Jilaabah)e sono uscito sulla strada. Tutte le persone che mi guardavano, sono rimasti stupiti, e mi guardavano con amore. Poi tornò di nuovo alla madre e disse: "Voglio diventare un sapiente(uno saggio).

Mia Madre mi disse: "Vai da Rabiah, l’insegnante di tutto il Medina! Dal lui apprendi l’educazione è il morale, prima di apprendere la saggezza.

Io personalmente sono rimasto sorpreso da questo fatto ... Comè bella questa religione, o no?

"O Dio, a te appartiene l'autorità assoluta per l'ordine".



TRADOTTO DAL VOSTRO FRATELLO: Abdurrahman_Albany
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
Non sapevo questo fatto a proposito delle donne nell'Islam?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il naturale sangue delle donne (il significato di mestruazione)
» Prete Serbo parla delle Donne Musulmane e quelle Cristiane..!!!
» Il mescolarsi di uomini e donne
» Sito; Donne-Islam.it
» Sito di Islamgiovani.wordpress bello è fatto molto bene anche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: LA DONNA E LA FAMIGLIA-
Vai verso: