Forum-Islamico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
"ITALISLAM-ONLINE" Fratelli e Sorelle, cari visitattori della nostra pagina, Grazie per averci visitati, insieme possiamo crescere migliori. Prego IDIO L'Altissimo di proteggerci e di guidarci sempre nella retta via.
Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu:
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d’intorni
Ultimi argomenti attivi
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner

 

 La donna grazie all'Islam.. religione di Allah, ebbe una posizione...!!!! Leggi..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 523
Reputazione : 0
Punti : 1198
Data d'iscrizione : 20.12.07

La donna grazie all'Islam.. religione di Allah, ebbe una posizione...!!!! Leggi.. Empty
MessaggioTitolo: La donna grazie all'Islam.. religione di Allah, ebbe una posizione...!!!! Leggi..   La donna grazie all'Islam.. religione di Allah, ebbe una posizione...!!!! Leggi.. Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 10:25 am

La donna grazie all'Islam, religione di Dio trasmessa da Muhammed (sallahu alayhi wa sallam) ebbe la possibilità di votare, di divorziare, di tenere per sé i propri beni materiali senza darne al marito a meno che per generosità ella non voglia. Può studiare, lavorare, addirittura combattere in caso di guerra. Una persona, insomma, in assoluto primo piano, nonostante le oggettive differenze che la rendono dissimile dall'uomo però che ne completano la metà altrimenti solitaria.

L'una indispensabile all'altro quindi, non inferiore, non sottomessa, ma complice e supporto, con un ruolo di responsabilità non indifferente come quello dell'educazione dei figli, gli uomini di domani. Avrebbe mai potuto una religione che molti credono essere maschilista e misogina affidare un simile ruolo ad un essere che considerano inferiore? Come potrebbe una persona che non ha valore insegnare i principi basilari della religione e della vita ai futuri musulmani, maschi e femmine? Ecco perché Muhammed(sallallahu alayhi wa sallam)uomo di mentalità che appare sorprendentemente aperta tutt'oggi, figuriamoci 1400 e oltre anni fa, è più che mai amato soprattutto da noi donne, che quotidianamente ci sforziamo di mettere in pratica assieme ai nostri mariti e ai nostri figli la sua "sunna", la sua pratica di vita e gli insegnamenti del Sacro Corano, Parola di Dio, il Quale insegna:

"I credenti e le credenti sono alleati gli uni degli altri. Ordinano le buone consuetudini e proibiscono ciò che è riprovevole, eseguono la Salât, pagano la Zakât e obbediscono ad Allah e al Suo Messaggero. Ecco coloro che godranno della misericordia di Allah. Allah è Eccelso, Saggio. Ai credenti e alle credenti, Allah ha promesso i Giardini in cui scorrono i ruscelli, dove rimarranno in perpetuo, e splendide dimore nei giardini dell'Eden (del soggiorno eterno); ma il compiacimento di Allah vale ancora di più: questa è l'immensa beatitudine" 11

Da tutto ciò si evince che il Profeta(sallahu alayhi wa sallam)rispettava ed insegnava agli altri il rispetto per la donna, fece sì che la metà del cielo avesse tutti i diritti che le spettavano, con i suoi comportamenti fece capire a ogni uomo di ogni parte del mondo e di ogni epoca che la donna deve essere amata, rispettata,non maltrattata, lasciata libera di fare le sue scelte, di vivere insomma fianco a fianco all'uomo, in ogni frangente della vita quotidiana. Un uomo, insomma, da prendere come modello, ed è bene che si comprenda che se c'è chi si comporta differentemente dagli insegnamenti che lui ha apportato per Volere di Dio, è in grave errore, e che il vero Messaggio dell'Islam, il vero Messaggio recato dal Profeta ss, è giustizia, fratellanza, pace, onestà e lealtà, nei confronti di tutti, donne e uomini, bianchi o neri, ricchi o poveri che siano.

Che la pace sia sull'ultimo Messaggero di Dio.

#Omarlushnjari^_^
Torna in alto Andare in basso
https://islaminitalia.forumattivo.it
 
La donna grazie all'Islam.. religione di Allah, ebbe una posizione...!!!! Leggi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alcuni miracoli,che Allah ci dimostrato.
» LA RELIGIONE DI GESU’ CRISTO O LA RELIGIONE DI SAN PAOLO?
» chiunque non supplica Allah, allora Allah è arrabbiato con lui
» Chi è Allah? _Viaggio alla ricerca di Allah
» « LA CORDA DI ALLÂH » (habl Allàh)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: LA DONNA E LA FAMIGLIA-
Vai verso: